Comunicati

Assemblea pubblica del Coordinamento Pro Palestina Reggino

Giovedì 3 aprile, alle ore 18:00, nella libreria Spazio Open, si terrà l’assemblea pubblica per presentare il manifesto del Coordinamento Pro Palestina Reggino.

Il Coordinamento Reggino Pro Palestina nasce dalla convergenza di realtà associative, di movimento, politiche e sindacali della nostra Città e vuole costruire un fronte comune contro il genocidio, il brutale colonialismo sionista e la privazione della sovranità e dell’autodeterminazione del popolo palestinese.

L’aggressione coloniale contro la Palestina non è un evento isolato, ma parte di un più ampio sistema di dominio globale che riproduce il capitalismo razziale, l’apartheid e il genocidio come strumenti neocoloniali.

Oltre 50 mila morti – la maggior parte bambini, donne e anziani – e 100 mila feriti, Gaza ridotta a un ammasso di macerie, la Cisgiordania sotto assedio: di fronte all’orrore perpetrato dall’esercito israeliano e alla complicità dei governi occidentali, primo fra tutti quello italiano, è doveroso mantenere una mobilitazione permanente.

Le dichiarazioni del Presidente Trump circa la deportazione del popolo palestinese nei Paesi arabi limitrofi, acuiscono il grado di complicità statunitense e mettono a rischio una qualsiasi soluzione alla Questione Palestinese, all’occupazione illegale della Palestina e alla fine di ogni crimine contro il suo popolo.

Il nostro dovere è continuare a sensibilizzare, denunciare, mobilitarci e manifestare.

Inoltre, sosteniamo il boicottaggio contro le attività complici del genocidio e di lucrare sui territori occupati.

Non possiamo restare in silenzio di fronte al genocidio e a uno dei crimini più efferati della storia.

Dobbiamo intensificare le iniziative pubbliche, le assemblee, le azioni dirette e la pressione politica per porre fine al sostegno dell’Italia all’entità sionista.

Chiamiamo tutte le realtà sociali, sindacali e politiche a unirsi alla lotta, a costruire una rete di mobilitazione e a far sentire forte e chiara la voce di Reggio Calabria per la Palestina.

Palestina libera, dal fiume al mare!

Lascia un commento