Interventi Questioni di Genere

Giugno mese del Pride. Contro tutte le discriminazioni

Il clima di questo paese è un clima oscurantista , il Papa “progressista” – massima espressione della comunità cattolica nonché reggente della monarchia assoluta del Vaticano – ha utilizzato termini offensivi verso la comunità LGBT*QIAP+ non da meno è l’attacco che la cricca Meloni e Salvini danno al diritto ad un aborto libero e sicuro aprendo le porte alle associazioni Pro-Vita nei consultori, frutto di una visione socio politico da inquisizione

Persone con orientamenti sessuali e identità di genere diversi dall’eteronoma, condivisa con le compagne donne etero-cis, subiscono ieri come oggi la violenza dell’oppressione patriarcale, la discriminazione data da un sistema reazionario e troglodita, in questo quadro si registra, purtroppo, un aumento degli attacchi e delle aggressioni omolesbobitransfobici.

A questa specifica oppressione, per quelli di noi che fanno parte della classe operaia, si aggiunge lo sfruttamento capitalista che, combinato con la discriminazione subita quotidianamente, getta le soggettività queer in situazioni di emarginazione e ricattabilità. Molt3 vengono espuls3 dalle proprie case, dai luoghi di studio, dal accesso alla sanità e soprattutto dal diritto al lavoro attraverso la difficoltà di assunzione o la minor retribuzione.
Le persone T* ne sono nella maggior parte dei casi escluse e quindi costrett3 a vivere di lavoro sessuale (in rapporto di 6 a 10) e chi ne paga il prezzo maggiore sono quell3 migrant3 e razzializzat3.
Eteronorm e cisnorm sono espressioni culturali – non ci stancheremo mai di ripetere – tipiche del sistema capitalista e patriarcale, la cui distruzione è l’unica strada verso la liberazione di tutt3 le soggettività oppresse!

Noi ci opponiamo a questo sistema criminale!

E QUINDI CHIEDIAMO

  • Diritto al lavoro per tutt3 senza discriminazione
  • Educazione all’affettività e alla sessualità nelle scuole e nei luoghi di lavoro.
  • Difesa e allargamento dei diritti sociali esistenti.
  • Una legge consona ed una reale ed effettiva applicazione sull’Identità di genere e la sua corretta attuazione in tutte le istituzioni, sia pubbliche che private.
  • Garanzia effettiva dell’aborto legale, sicuro e gratuito, consultori pubblici. Via tutti gli obiettori dagli Ospedali.
  • Dissoluzione di tutte le leggi che discriminano esistenza e i percorsi di autodeterminazione delle soggettività T* e, più in generale, di tutte le persone LGBT*QIAP+
  • Superamento e lotta dura alla concezione abilista e neurotipica dell’esistente, scorie della società medioevale teocratica.
  • Ripudiamo le pratiche di omolesbotransfobia in tutto il mondo; in particolare la discriminazione subita in Medio Oriente, Africa e Cina, e la persecuzione in Russia, che mantiene i suoi campi di concentramento in Cecenia

Movimento per la Lega Marxista Rivoluzionaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *