Comunicati

Lettera aperta alla sinistra

Car3 Compagn3,

Ci rivolgiamo a chi, come noi, è incapace di stare in silenzio di fronte ai crimini della Stato Sionista d’Israele e a chi come noi non tollera la Meloni e i media che nascondono la verità. Da questo assunto partiamo e rilanciamo un’iniziativa unitaria (che già ha visto alcune situazioni locali sostenerla) per mantenere alta l’attenzione sulla causa palestinese:

La richiesta di intitolare una piazza alle/ai “Martiri di Gaza” nasce dalla presa di coscienza del sacrificio in termini di vite umane, in primis donne e bambini, a cui è stata sottoposta la popolazione palestinese a Gaza.

Il numero delle vittime è ancora difficilmente quantificabile con precisione ma, stando ai dati forniti dall’ONU e dalle maggiori agenzie umanitarie, sicuramente questa tragedia va oltre la nostra percezione quotidiana degli accadimenti.

Pensiamo sia indispensabile lasciare un segno nelle nostre città e intitolare alle/ai “Martiri di Gaza” una piazza, che possa configurarsi non solo luogo di incontro e di partecipazione, ma anche e soprattutto di memoria.

La solidarietà tra popoli del mondo, dunque, è alla base di questa richiesta.

Movimento della Lega Marxista Rivoluzionaria

Lascia un commento